Una storia di artigianalità autentica, fatta di tanta passione, lavoro e professionalità. Creata da Roberto Giannini e dalla moglie Mara, la pelletteria è oggi condotta dai figli Leonardo e Tommaso ed è un fiore all'occhiello dell'arte pellettiera fiorentina.
Consani & Giannini
Roberto Giannini ha vissuto il periodo più fiorente dell’artigianato fiorentino, lavorando per clienti importanti, come Bruno Magli e Paolo Gucci, per le grandi griffe come Giorgio Armani e Valentino Garavani, esportando in Giappone e negli Stati Uniti.
Poi arrivò l’11 settembre 2001 e il suo mondo dorato, come quello di tanti altri artigiani, crollò insieme alle Torri Gemelle. Da allora è iniziato un percorso lento e molto duro, un percorso di trasformazione del lavoro, ma non del modo di lavorare.
Nel laboratorio di Via Bartolini, Roberto ha continuato il suo lavoro tra grandi rotoli di pellame, portafogli, borse, cinture, ma soprattutto menù, sottopiatti, tovagliette e tanti accessori che fanno bella mostra di sé sulle tavole dei più importanti ristoranti e alberghi di Firenze e di tutta Italia e che, in questi ultimi anni, sono diventati il valore aggiunto della ditta.
Enoteca Pinchiorri
Scopri di più
Altri Marchi e Manifatture
I grandi marchi e le manifatture artigiane sono la nostra forza per la creazione di progetti unici e distintivi.
La collaborazione con talenti locali ci permette di offrire prodotti che combinano la grande sapienza manifatturiera con l’innovazione creativa, garantendo qualità e autenticità.